Da febbraio 2022 è finalmente disponibile su tutti gli stores digitali Android e iOS l’App extraMANN, una piattaforma rivoluzionaria che ti permetterà di creare i tuoi itinerari culturali interattivi e di condividerli in tempo reale con gli altri utenti.
Registrati sull’app e comincia ad esplorare la città di Napoli in un modo mai visto prima:
– Visita i luoghi inseriti all’interno del percorso extraMANN, e scopri luoghi affascinanti e poco conosciuti.
– Sii protagonista della tua esperienza di visita, creando post e commentando con il tuo punto di vista.
– Resta connesso con migliaia di altri utenti e crea delle “mappe collaborative” dei siti d’interesse culturale presenti nella città di Napoli.
– Contribuisci in maniera diretta alla crescita di tantissime iniziative culturali del nostro territorio.
L’uscita dell’App extraMann si inserisce all’interno del più ampio progetto universitario (Out Of Boundaries Viral Art Dissemination), che dal 2017 in collaborazione con l’Universita degli Studi di Napoli “Federico II si propone di diffondere l’arte mediante la tecnologia, nel tentativo di renderla finalmente “virale”. Il nuovo strumento rappresentato dall’app è da considerarsi proprio come un passo in questo senso, come un tentativo di innovare la cultura della città di Napoli nei mezzi, tenendo però sempre a mente l’importanza e l’autorevolezza delle proprie radici.
Per tutti questi motivi anche l’Arciconfraternita di San Giuseppe dell’Opera del Vestire i Nudi sostiene pienamente l’iniziativa nella consapevolezza che questa rappresenta un’occasione unica per creare rete e proporre un progetto che sia più della somma delle sue singole parti.
Vi invitiamo a scaricare l’app e ad inserirci all’interno del vostro nuovo itinerario culturale interattivo personalizzato.