La Fondazione “San Giuseppe dei Nudi” ha il piacere di partecipare, in collaborazione con l’ITT Giordani-Striano, all’iniziativa laboratoriale “Ritroviamoci dopoScuola – Arte, cultura e legalità”, un progetto organizzato dall’istituto campano mediante i fondi erogati dall’UE nel PNRR.
Il percorso pensato per i ragazzi avrà il fine di informarli e fargli toccare con mano una serie di realtà che si occupano di promuovere la legalità e la cooperazione sul territorio della nostra città, e per tale motivo la Fondazione “San Giuseppe dei Nudi” è stata inserita fra le tappe proposte.
Nella fattispecie verrà organizzata venerdì 22 marzo per alcuni ragazzi dell’istituto una visita guidata all’interno del Complesso Monumentale, durante la quale gli verrà illustrata la storia dell’Arciconfraternita e le modalità attraverso cui questa realtà ha contribuito all’aiuto dei cittadini ed alla tutela del patrimonio storico-artistico di Napoli dalla sua fondazione, nel 1740, ad oggi.
La partecipazione a questo laboratorio si inserisce perfettamente all’interno di quel processo di collaborazione con le Istituzioni che la Fondazione considera uno dei suoi impegni prioritari, e si augura di poter condividere con i ragazzi dell’istituto lo spirito che ha sempre animato i propri interventi.
L’iniziativa è stata proposta da Patrizio Marra, che parteciperà al laboratorio in qualità di docente esperto esterno, mentre l’Istituto verrà rappresentato dalla professoressa Paola Castaldo e dalla Dirigente Scolastica Elena De Gregorio.