Presentazione del nuovo romanzo di Paolino Cantalupo presso la Fondazione San Giuseppe dei Nudi
Prosegue l’impegno culturale della Fondazione Real Monte ed Arciconfraternita di San Giuseppe dell’Opera di Vestire i Nudi, che giovedì 17 luglio alle ore 17:30 ospiterà la presentazione del libro “L’Enigma del Desiderio” di Paolino Cantalupo, edito da Licosia, nella suggestiva cornice del Giardino del Complesso Monumentale di San Giuseppe dei Nudi (Via San Giuseppe dei Nudi n. 72 – Napoli).
Alla presentazione, oltre all’autore, interverranno:
Ugo de Flaviis, Presidente della Fondazione San Giuseppe dei Nudi
Vincenzo Russo, Presidente dell’Associazione Medici Sportivi CONI e Console Onorario della Lituania
Modera l’incontro il giornalista Rosario Lavogna (Agenzia Stampa Italia).
Il libro
L’Enigma del Desiderio è un romanzo coinvolgente che mescola introspezione psicologica e tensione narrativa. Ambientato in una metropoli fredda e contemporanea, il libro ruota attorno alla figura di una donna affascinante e misteriosa, protagonista di una vicenda che sfida le apparenze e le convenzioni. Desiderio, ambiguità e verità nascoste si intrecciano in un percorso che è tanto intimo quanto universale. Paolino Cantalupo esplora i labirinti dell’animo umano con una scrittura nitida e penetrante, ponendo interrogativi profondi sull’identità, la libertà e le maschere sociali.
L’evento rientra nelle attività culturali promosse dalla Fondazione San Giuseppe dei Nudi per favorire il dialogo tra letteratura contemporanea e cittadinanza attiva, nel cuore del centro storico di Napoli.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.