La Fondazione Real Monte ed Arciconfraternita di San Giuseppe dell’Opera di Vestire i Nudi, in collaborazione con l’Accademia di Arnau Roger e con il patrocinio morale della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti, è lieta di annunciare la presentazione del volume “Finché durerà la lotta dell’errore colla verità” di Don Alex Criscuolo, che si terrà venerdì 24 ottobre alle ore 17:30 presso il Complesso Monumentale di San Giuseppe dei Nudi (Via San Giuseppe dei Nudi n. 72, Napoli).
L’opera, frutto di un’approfondita ricerca storica e teologica, ripercorre il pensiero e la testimonianza di Monsignor Lelio Sabino Buonanno di Telese Cerreto, figura di rilievo nel dibattito religioso e culturale dell’Ottocento italiano, restituendone la profondità spirituale e l’attualità del messaggio.
Interverranno, oltre all’autore:
Avv. Ugo de Flaviis, Presidente della Fondazione San Giuseppe dei Nudi
Prof. Gionata Barbieri, Presidente dell’Accademia di Arnau Roger
Prof. Antonio S. Romano, docente presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – sezione San Tommaso
L’incontro si terrà in uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia di Napoli, il Complesso Monumentale di San Giuseppe dei Nudi, recentemente restituito alla fruizione pubblica come spazio museale e centro di elaborazione culturale.
Fondata con l’intento di promuovere il dialogo tra teologia, arte e cultura, l’Accademia di Arnau Roger rappresenta oggi un importante punto di riferimento internazionale per lo studio e la valorizzazione del pensiero cristiano e della sua influenza sul patrimonio culturale europeo.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
