Prossimi eventi

Prossimi Eventi

Cerimonia di consegna borsa di studio

Giovedì 28 novembre, ore 16:00, presso l’aula Leopardi dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, in via Santa Caterina da Siena n.37,  Aula Leopardi, si terrà la cerimonia di consegna della borsa di studio per gli studenti della Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici erogata dalla Fondazione dell’Opera di San Giuseppe dei Nudi, conseguenza di un accordo sottoscritto tra la Fondazione dell’Opera di San Giuseppe dei Nudi e la Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e l’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’ rappresentata dal Direttore il Prof. Pierluigi Leone de Castris.

Il tutto rientra tra le finalità dell’Arciconfraternita tesa alla promozione di iniziative ed attività culturali e sociali a favore delle comunità. La borsa di studio, di durata biennale, è stata assegnata attraverso un concorso che si è svolto nel 2019.

Intervengono:
Paola Villani – Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche Università Suor Orsola Benincasa
Pierluigi Leone de Castris – Direttore della Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici
Rosanna Cioffi – Prorettore alla Cultura Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’
Ugo de Flaviis – Presidente della Fondazione dell’Opera di San Giuseppe dei Nudi

cerimonia di consegna della borsa di studio per gli studenti della Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici

Convegno

È in programma, per il prossimo autunno, un Convegno dal titolo “San Giuseppe dei Nudi: storia, arte e religiosità nella Napoli borbonica”.

San Giuseppe dell'Opera di Vestire i Nudi


Powered by themekiller.com